Programma incontri 2024
Leggi le date di eventi, seminari e residenze in ashram.
Ritiro in Ashram
Purva Karma
20 – 23 giugno 2024
Pratiche ed azioni quotidiane di Yoga e Ayurveda che comprendono Ahara (nutrimento), Abyangam (massaggio ayurvedico secondo i Dosha individuali), Asana, Kriya, Pranayama, Yoga Nidra, Meditazione.
Con da Claudia Riess (Ks. Ratnamurti), insegnante di yoga Medoto Satyananda, Annibale D’Angelo, Sri Nandana (Sri Acharyayogayurveda, Naturopata), Irene Scaglione, insegnante di yoga Metodo Satyananda e gli allievi della scuola dei Sifu.
Incontro aperto a tutti
Per informazioni: 338 178 5872 Claudia, 328 322 8478 Annibale.
Adesioni entro il 20/05/2024
Seminario
Tattwa shuddhi e Kriya Yoga 1
30 giugno – 06 luglio 2024
Con la pratica di Tattwa shuddhi (propedeutico al seminario di Kriya Yoga 1) purificheremo i cinque elementi di cui è composta ogni cosa creata, di fondamentale importanza per coloro che vogliono intraprendere pratiche avanzate di yoga e tantra.
A seguire si apprenderanno, attraverso una pratica intensiva, i primi nove kriya del Metodo Satyananda, mirati a sviluppare e perfezionare lo stato di pratyahara.
Il seminario sarà condotto da Jg. Chandra Devi (Damiana Bernardo) e Antonio Cuti insegnanti di yoga, Metodo Satyananda, con la supervisione di Sw. Virananda.
Incontro aperto a tutti.
Quota di partecipazione: euro 480
Acconto all’atto della prenotazione euro 100.
Ritiro Yoga per fare l’esperienza della vita in un Ashram
10 – 14 luglio 2024
Ogni giorno sarà scandito dalle pratiche di asana, karma yoga, yoga nidra, teoria, pranayama, kirtan, meditazione e mouna (silenzio).
Il ritiro sarà condotto da Karmamukti (Giorgia Bonfante) e Ramona Zerbi insegnanti yoga Metodo Satyananda.
Incontro aperto a tutti
Quota di partecipazione: euro 260
Per confermare la prenotazione è necessario versare la caparra di euro 100.
Per info e prenotazione contattare:
Ramona cell 349 084 7342 o Giorgia cell. 349 624 3087
Vivere in Ashram
14 – 20 luglio 2024
21 – 27 luglio 2024
25 – 31 agosto 2024
Settimane residenziali a cui tutti possono partecipare, dirette a persone che vogliono sperimentare uno yoga intensivo nella realtà della vita dell’ashram.
La giornata comincia con il mantra sadhana e prosegue con le asana, il karma Yoga, (lavoro per tenere in ordine gli ambienti esterni ed interni della casa comune), lo yoga nidra, lo studio e la meditazione serale.
Quota di partecipazione: euro 450 a settimana (dalla domenica al sabato successivo)
Guru Poornima – Festeggiamo i nostri Maestri
21 luglio 2024
Domenica 21 luglio ci sarà la luna piena di luglio. Alle ore 21 festeggeremo i nostri maestri incarnati e disincarnati con kirtan e havan cui seguirà un momento conviviale.
Per prepararsi al meglio a questo evento vi invitiamo a stare in ashram qualche giorno per praticare e meditare insieme.
Quota di partecipazione: euro 50 al giorno.
Prenotarsi per tempo!
Residenza in ashram
Durante tutto l’anno è possibile soggiornare in ashram, per un periodo minimo di 3 giorni e massimo di 30 giorni, concordando le date con la direzione del Centro Yoga, versando, in via anticipata, un contributo spese di euro 35 al giorno a fronte di vitto, alloggio, riscaldamento e spese varie di gestione.
Nel periodo di soggiorno si parteciperà all’attività quotidiana dell’ashram nel rispetto delle regole dell’ashram.
Qualora nel periodo prescelto ci fossero in programma dei seminari, i residenti in ashram potranno partecipare solo agli incontri di asana, yoga nidra e meditazione serale.
È vietato portare in ashram alimenti per il consumo individuale, integratori alimentari e medicinali a meno che non siano prescritti da un medico.
I telefoni cellulari devono essere lasciati nella propria stanza e utilizzati soltanto dopo cena.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla reception del Centro Yoga di Milano, via Pergolesi 9, telefonare al n. 333 2031737 o inviare e-mail a info@yogavidyaashram.it
Potrebbero interessarti…