Gli obiettivi

L’iniziativa si affianca e prende spunto da analoghe istituzioni promosse dalla Bihar Yoga Bharati in India, in Australia, in Nord e Sud America e in Europa.

Il corso di studi vuole fornire una solida base di conoscenze teoriche, una padronanza delle tecniche e una metodologia per insegnare lo yoga e inserirlo nella propria quotidianità, modificando il proprio stile di vita senza per questo alterare i ritmi imposti dalla moderna organizzazione sociale.

L’attività di ricerca, svolta anche in collaborazione con la classe medica, vuole mettere a disposizione delle persone interessate tutti quegli strumenti di natura fisica, psichica e spirituale che formano il bagaglio conoscitivo e operativo dello yoga per il conseguimento del triplice benessere (fisico, psichico, spirituale).

La LUY si pone inoltre come interlocutrice di tutti gli individui che vogliono evolvere la propria personalità in modo naturale e non traumatico, che vogliono superare gli stati di ansia e stress diventati naturali nell’epoca attuale, che vogliono uscire da stati di dipendenza di qualsiasi natura.

Per il raggiungimento dei suoi obiettivi e la divulgazione della sua attività, dei risultati raggiunti e dello yoga si doterà di una biblioteca, a disposizione dei soci residenti, anche temporaneamente, e di strumenti di diffusione tradizionali o informatici


Potrebbero interessarti…